I vostri gruppi preferiti - Your favorite groups

• CrowSix sa...
    • Användare
    • 18 jul 2008, 18:10

I vostri gruppi preferiti - Your favorite groups

Di nuovo un benvenuto a tutti gli iscritti di questo nuovo gruppo, destinato a raccogliere tutti gli estimatori del metal italiano anni '70 e '80.

In attesa della prima recensione dell'album del mese - dedicata naturalmente ai Vanadium con il loro debut album 'Metal Rock', la cui copertina è l'immagine del mese del gruppo - direi di iniziare con l'elenco dei vostri gruppi preferiti riguardanti quella che è l'epoca di inizio del metal italiano (o della cosiddetta NWOIHM, sorella minore - ma non troppo - della NWOBHM).

Inizio io, sperando di avere nuovi consigli dai già numerosi iscritti, nonché magari qualche conferma. Non siate timidi che qui si parla di metal, non di roba di poco conto.

In assoluto fra i miei preferiti, sicuramente i Vanadium di Pino Scotto, forse uno dei primi gruppi che io abbia mai sentito di quegli anni. 'A Race With the Devil' è entrato di diritto fra i miei album preferiti, ma anche 'Metal Rock' e l'ottimo live 'On Street Of Danger' - considerato il primo live metal della storia italiana - si sono ritagliati un posto di favore fra i miei album.
    Fra i miei preferiti anche gli Strana Officina dei fratelli Cappanera con il loro unico album 'Rock 'N' Roll Prisoner', nonché la raccolta di recente produzione 'The Faith' (che consiglio a tutti, vista l'ottima reperibilità).
    Altri gruppi che ascolto con interesse sono i Crying Steel e gli Skanners (visti entrambi all'ultimo True Metal Fest a Bologna), i Bulldozer, Vanexa e Dark Quarter.

Ok, sono stato anche troppo lungo. Lascio la parola agli altri, sperando in numerose risposte ;)

Stay metal and join the group!

Another welcome to all the member of this new group, bounds to gather all the fans of the 70's and 80' italian metal.
    Waiting for the first album review of the month - dedicated to Vanadium with their debut album 'Metal Rock', which cover is the group's avatar of the month - I think we should start with the list of your favourite groups of the age of the beginning of the italian metal (or the NWOIHM, the small sister of the NWOBHM).

I start, wishing to have new suggestions from the many members, and maybe some confirmation. Do not be shy to talk about metal here, it isn't a small stuff.

Absolutely one of my favorites, certainly are Vanadium of Pino Scotto, perhaps one of the first groups that I have heard of those years. 'A Race With the Devil' entered in my favorite albums, but also 'Metal Rock' and the excellent live 'On Street Of Danger' - considered the first live metal in Italian history - they had cut out a place to favour among my albums.
    Among my favorites there are also Strana Officina of the brothers Cappanera with their single album 'Rock 'N' Roll Prisoner', and the recent porducted collection 'The Faith' (which advice to all, given the high availability).
    Other groups that I listen with interest are Crying Steel and Skanners (I see both at the last True Metal Fest in Bologna), Bulldozer, Vanexa and Dark Quarter.

Well, I was also too long. I leave the speak to others, hoping in a large number of reply ;)

Stay metal and join the group!

• kayowas sa...
    • Användare
    • 19 jul 2008, 20:03
    Se devo indicare i miei gruppi favoriti di sempre non posso che citare Necrodeath ( quelli degli anni 80 però) ed i Bulldozer

• CrowSix sa...
    • Användare
    • 19 jul 2008, 22:27
    kayowas ha detto:
    Se devo indicare i miei gruppi favoriti di sempre non posso che citare Necrodeath ( quelli degli anni 80 però) ed i Bulldozer

Qui andiamo sul black/thrash. Pur adorando il genere (in particolare il thrash), non sono un vero e proprio appassionato né dei Necrodeath prima era né dei Bulldozer, seppure non manchino nella mia discografia alcuni loro album.
    Di entrambi però ho ascoltato poco per esprimere un giudizio definitivo: vedrò di sentire qualcosa in più. Se magari mi consigliate qualche album da cui cominciare...

• vabè copio incollo quanto detto in bacheca:strana officina su tutti,skanners,cryng steel,dark quartereer,steel crown,holy martyr,assedium,vanadium,bulldozer,death ss e tarchon fist

• CrowSix sa...
    • Användare
    • 19 jul 2008, 22:40
    Gabri_Kappanera ha detto:
    [..] tarchon fist

...e i Rain no? Furono fondati da Lucio Tattini, fondatore proprio dei nuovi Tarchon Fist (nuovi perchè parliamo di un gruppo attivo da soli due anni).
    Fra l'altro ho visto suonare dal vivo i Tarchon prima di ascoltare il loro album, e devo dire che dal vivo mi hanno molto colpito. Se riesci valli a vedere, fanno diverse date da settembre, fra cui il secondo True Metal Fest in quel di Bologna, che si prospetta un gran bel live... Vabbè, chiudo qui o andiamo OT ;)

• Sicuramente il thrash italiano anni 80 di Bulldozer-Necrodeath-Schizo

@CrowSix: dei bulldozer tutti i dischi pubblicati negli 80 vanno bene (sono 4, ascoltali in ordine cronologico), i necrodeath sono più sul thrash-death e ti consiglio i primi 2 album, degli schizo "main frame collapse"

• CrowSix sa...
    • Användare
    • 20 jul 2008, 13:31
    SpawnOfUamenti ha scritto:
    @CrowSix: dei bulldozer tutti i dischi pubblicati negli 80 vanno bene (sono 4, ascoltali in ordine cronologico), i necrodeath sono più sul thrash-death e ti consiglio i primi 2 album, degli schizo "main frame collapse"

Grazie dei consigli. Dei Bulldozer ho già The Final Separation e IX, primo e terzo album se non sbaglio. Degli Schizo non ho nulla invece. Vedrò di cercare un po' in giro ;)

Redigerad av CrowSix den 21 jul 2008, 21:06
    • Helstar- sa...
    • Användare
    • 20 jul 2008, 19:03
    I miei gruppi italiani preferiti? Sicuramente in testa, Death SS e Strana Officina, seguiti da Vanadium, Skanners, Vanexa, Crying Steel, Assedium, Steel Raiser (ascoltate l'ultimo, Race of Steel, se non l'avete ancora fatto!), Berserks, Sabotage, Domine... Odio fare le liste, mi scordo sempre qualcuno ;)

Chi era al gods st'anno? Sono riuscito a fare una foto con la Strana al meet & greet di presentazione de "La Storia", quale onore ;)

• CrowSix sa...
    • Användare
    • 21 jul 2008, 08:30
    Helstar- [..] Assedium, Steel Raiser (ascoltate l'ultimo, Race of Steel, se non l'avete ancora fatto!), Berserks, Sabotage
    Questi mi mancano, vedrò di cercare qualcosa, soprattutto degli ultimi due.

Helstar- Chi era al gods st'anno?
    Magari esserci stato: ho avuto il gods dietro casa, e mi sono ammalato subito prima... Se poi mi dici che c'era anche il meet & greet con la Strana Officina.. :(

Redigerad av CrowSix den 18 jul 2010, 22:00
  • A pelle dico Skanners e Crying Steel. Non conoscevo una sola canzone quando li ho visti dal vivo e mi hanno preso dall'inizio alla fine. In particolare il frontman degli Skanners dotato di grande carisma...
    A seguire Vandium e Strana Officina. Pura leggenda italiana.
    Segnalo anche i Dark Quarterer autori di un prog metal di rara bellezza. Davvero eccellenti artisti.
    Per quanto riguarda la "nuova scuola" seguo con interesse Rhapsody e Elvenking fra i nomi di maggior successo ma do un occhio vigile anche a gruppi meno noti come i modenesi Trick or Treat o i varesini (orgoglio campanilista perdonatemi... :P ) Dust in eyes, Aeternal Seprium e Longobardeath (molto divertenti nelle loro interpretazioni dialettali ^^)...
    Ma più che altro è interesse "dal vivo" in quanto il materiale in studio (soprarttutto se originale) spesso mi è molto difficile reperirlo....
    Purtroppo sono stato assente ma sottolineo la bellissima idea di fare un italian gods of metal soprattutto a quel prezzo! spero vivamente che la cosa si ripeta nei prossimi anni!

• CrowSix sa...
    • Användare
    • 21 jul 2008, 20:47
    SaintZake ha detto:
    In particolare il frontman degli Skanners dotato di grande carisma...

E' un trascinatore come pochi, altrochè.

SaintZake ha detto:
    Segnalo anche i Dark Quarterer autori di un prog metal di rara bellezza. Davvero eccellenti artisti.

Concordo.

Redigerad av CrowSix den 18 jul 2010, 21:59
  • Ha retto una buona ora e passa a giugno in quel di gornate... alla fine era sudatissimo e stravolto ma la prestazione è stata davvero più che buona dall'inizio alla fine.

• [Raderad användare] sa...
    • Användare
    • 25 jul 2008, 23:55
    Hm direi innanzitutto i Sadist, Gory Blister, Necrodeath, Schizo; ho ascoltato recentemente gli Electrocution. Come gruppi meno noti invece, Zora, Outsider, Shock Troopers, Dysthymia e altri =)

• Sicuramente Strana Officina e Necrodeath! :P

• Bulldozer, Necrodeath e Raw Power

• Wyzzet sa...
    • Användare
    • 10 aug 2008, 15:25
    • marval90 sa...
    • Användare
    • 20 feb 2009, 19:32
    Mmh... nessuno ha citato i Novembre ( effettivamente non azzeccano molto con la NWOIHM, eheh) Però a me garbano! :)
    Comunque mi son piaciuti a primo impatto gli Strana Officina e restano nei miei preferiti tutt'ora.. Ultimamente ho provato ad ascoltare gli Skanners e devo dire che non sono affatto male ;) Idem per i Vanadium (ma forse preferisco gli Skanners :P ). Death SS.. musicalmente non male, ma purtroppo (o per fortuna xD ) non li ho mai visti live e penso che adesso sia un pò tardi per aspettarsi un' altra esibizione..
    Per quanto riguarda altri gruppi un pò più recenti, i Sadist non sono male.. Li ho visti dal vivo e non mi hanno dispiaciuto...

In a precious world of memories
    We find ourselves confined
    • Användare
    • 17 jun 2010, 11:03

I miei preferiti

Crying Steel e Vanadium su tutti ... adoro queste due band in particolare , poi seguono a ruota Strana Officina , Death SS e Dark quarterers

• Användare
    • 20 jul 2010, 00:17
    • Användare
    • 27 jul 2010, 05:07
    L'heavy metal italiano non ha niente da invidiare al resto del mondo, Schizo e Dark quarter spazzano via la concorrenza

Anonyma användare kan inte skriva inlägg. Vänligen logga in eller skapa ett konto för att göra inlägg i forumen.