Sanremo 2008

• _neo sa...
    • Användare
    • 29 feb 2008, 14:56

Re: Sanremo 2008

alessandra_elle said:

Che ne pensate? Lo state seguendo?
    Salvate qualcosa?

1. Dovrebbero sospenderlo
    2. No
    3. No

:)

• [Raderad användare] sa...
    • Användare
    • 29 feb 2008, 14:58
    Sono anni che non lo guardo piu'. Non m'interessa il tipo di trasmissione. Non dico che debbano sospenderlo, dopotutto lo seguono in 8 milioni. Io preferisco fare/guardare altro.

• Ho guardato qualcosa a spizzichi e bocconi e non salvo granchè.
    Sicuramente Gazzè è uno dei più interessanti. Ho provato un po' di emozione ieri a vedere riuniti assieme i DeNovo...
    i difetti di Sanremo? tanti, forse troppi, ma per me resta e resterà sempre un istituzione: può piacermi o non piacermi ma sicuramente lo guardo volentieri.
    La cosa più interessante del festival quest'anno? Il dopofestival con Elio e le storie tese!

Tarlo

Tarlo / Hiroscima
  • Non lo seguo, mi spiace.
    Ho solo letto della questione "Bertè" e dell'eventuale plagio ...

• jazzeye sa...
    • Användare
    • 29 feb 2008, 15:48
    Sono anni che non lo vedo, e prima lo guardavo perchè lo guardavamo i miei.
    Forse allora aveva un senso, oggi non serve più a nessuno.
    La musica vera, gli artisti che meritano non vanno certo a Sanremo, ormai i canali sono altri.
    Trovo che sia tutta una finzione e sinceramente trovo inspiegabile che - come dice Niki - ci siano circa 8 milioni di persone che lo seguono.

• [Raderad användare] sa...
    • Användare
    • 29 feb 2008, 16:05
    Non l'ho sto seguendo,ho visto alcuni video su YouTube.
    Tricarico e L'aura,i migliori.Il resto un piattume.

• betonen sa...
    • Användare
    • 29 feb 2008, 16:10
    Di solito cerco di guardarne un po', tanto per sapere di cosa si parla, ma quest'anno non ne ho visto neanche un minuto. Non credo di essermi persa qualcosa, però...

• Non ne ho visto neanche un minuto... del resto io e la Tv abbiamo seri problemi di comprensione e di tolleranza da più di tre anni.
    Però c'è Tricarico... e il dopofestival condotto da Elio è carino, quello l'ho visto 15 minuti esatti.

"Killing time won't stop this crime"
  • Quest'anno sono in inghilterra e quindi non potevo proprio, ma non che sia mai stato un tipo da sanremo, per me resta più o meno quel posto dove s'è suicidato Tenco, e poco più... da youtube ho visto qualche scena del dopofestival condotto dagli Elii, e quello forse valeva proprio la pena di guardarlo.

So they say you're a troubled boy/ Just because you like to destroy
    • susina73 sa...
    • Användare
    • 29 feb 2008, 16:42
    san che????
    ^_^

voglio ciò che mi spetta, lo voglio perchè è mio, mi aspetta............
  • E so' zuccone, avevo risposto privatamente senza accorgermene, sorry.

Premesso che non sopporto il concetto di gara insito nella formula di Sanremo.
    Premesso che il livello della musica che è dato normalmente di ascoltare lì è mediamente indecente.
    Premesso che mi manca il tempo, e spesso la voglia (ieri sera ho chiacchierato amabilmente con un amico fino a tardi, e sicuramente è stato meglio che guardare la tv), stasera uscirò per ascoltare musica, bella musica quasi sicuramente, dal vivo, ben suonata, e sarà meglio che la tv.

Tutto questo premesso penso che, per quel poco che ho visto martedì sera la mia impressione è sempre la solita, anzi, un po' peggio.
    1. I cantanti hanno mediamente un livello tecnico decente, sanno cantare insomma, qualcuno anche bene.
    2. La musica è mediamente a livello da Sanremo, escluse poche eccezioni. Poche punte provano, e non sempre riescono, ad innalzare il livello nazional-popolare.
    3. Lo spettacolo si trascina stancamente, in una noia mortale fatta di sketch, gag, pubblicità, discorsi insulsi. Lasciassero almeno correre un po' più rapidamente le canzoni, via una l'altra, non ci si perderebbe con lo zapping selvaggio cercando di evitare la noia mortifera.

• Re: E so' zuccone, avevo risposto privatamente senza accorgermene, sorry.

non preoccuparti, succede!
    sono venuta proprio a controllare qui prima di risponderti! ;)

• Io il Festival non l'ho mai visto dal momento che ogni anno che passa scade sempre di più.
    Se ripenso a Modugno e a tutti gli altri, mi rendo conto di che fine abbia fatto uno dei più importanti festival della nostro canzone.

Mi sarebbe piaciuto vedere il Dopofestival dal momento che Elio e le Storie Tese sono uno dei miei gruppi preferiti, ma purtroppo l'orario è troppo tardo, non ce la faccio mai.

• Lex84 sa...
    • Användare
    • 29 feb 2008, 17:36

Mai visto...

...e mai lo guarderò ;)

Lex
  • Io l'ho guardato la prima sera semplicemente per curiosità, anche perchè ogni anno va sempre a finire che non lo tollero per più di un quarto d'ora. Non è il mio genere e trovo che quasi tutte le canzoni (ad eccezione di due, massimo tre per essere buoni) siano di un lamentoso stratosferico ._.
    Poi non sopporto Baudo, è inutile.
    Per quel che ho visto, direi che l'unica persona che salva il Festival è Chiambretti, con le sue uscite che riescono a strapparmi un sorriso.
    Quest'anno tifo L'Aura, assolutamente, anche se altre canzoni non sono male. Tra i giovani mi "piacciono" i Sonohra.
    La serata di ieri sera dei duetti è stata la più decente.

• ma vi sembra possibile?

Ho una marea di cose più interessanti da fare che guardare Sanremo: smanettare sul computer, ascoltare la "mia" musica, leggere buoni libri, cercare e guardare qualche film decente ... ma vi pare possibile che possa lasciarmi coinvolgere da questo tradizionale psicodramma collettivo che ormai non interessa più nessuno, nemmeno mia madre ottantenne?

My Love she speaks softly / she knows there's no success like failure / and that failure's no success at all (Bob Dylan)
  • l'ho guardato per cinque minuti per curiosità,mi è sembrato di una noia mortale.

• Trixie79 sa...
    • Användare
    • 29 feb 2008, 18:39
    Io lo snobbo ma ogni anno lo guardo ;P
    Cioè,guardo esclusivamente gli artisti che mi interessano...quest'anno mi piacciono soprattutto Max Gazzè (bè,lui mi piace sempre) e Tricarico.
    Dei giovani La Scelta.

• io non lo snobbo.
    io lo ignoro.

• Maxrebus sa...
    • Användare
    • 29 feb 2008, 20:08
    Di solito ne vedo in totale di 10/15 minuti per anno, non in diretta. Quest'anno sono riuscito a non vederne niente, manco mi ero accorto che fosse iniziato...Mi sono perso qualcosa di rilevante?

• gambeee sa...
    • Användare
    • 29 feb 2008, 20:59
    salvo la pubblicità.

mi apro un albergo a parco della vittoria,tiro i dadi,ritiro 20mila lire e sto ferma un turno a vicolo stretto,pesco l'imprevisto e devo pagare 55 mila lire alla società acquedotti e poi vabbuò m vac a cuccà alla stazione est.
    • Mytrill sa...
    • Användare
    • 29 feb 2008, 21:02
    da quando è iniziato non ho seguito quasi niente.. solo ieri sera quel ragazzino che suonava il piano ma il suono per via del microfono forse poco adatto faceva pena.
    Così come faccio di solito ho spento la tv cinque minuti dopo averla accesa.

• Lolindir sa...
    • Användare
    • 29 feb 2008, 22:05
    Io non l'ho mai visto, penso che sia totalmente inutile e molto finto!!!!!!!!
    Forse aveva un senso nei primi anni ma ormai è come un cancro!!!!!!

black metal ist krieg

Time to die
    • 29 feb 2008, 22:52
    Ne ho visti:
    - 5 minuti la prima sera facendo zapping e ho beccato Frankie HI-NRG
    - 15 minuti ieri e ho sentito la fine del pezzo di Tricarico col mago Forrest (va beh che la voce è quella che è ma mi sembrava eccessivamente stonato...), di nuovo Frankie (con Cristicchi) e Mietta (coi Neri per Caso)... mhhhh
    - 20 minuti stasera con Jovanotti e Ben Harper, che però sono ospiti e non contano...

In definitiva diciamo che l'ho scampata e non sono stimolato a recuperare ciò che ho perso finora!
    Volendo restare in tema, è molto meglio sentire il commento della Gialappa's in radio...

• jazz49 sa...
    • Användare
    • 1 mar 2008, 09:07
    E'un mondo superato, palinsesto sbagliato,noioso e petulante.

stalker1
Anonyma användare kan inte skriva inlägg. Vänligen logga in eller skapa ett konto för att göra inlägg i forumen.